Rivenditore autorizzato Kaeser Compressori

CENTRO REVISIONI

Revisioni auto / moto / autocarri / ciclomotori

Come cita l’art. 80 del codice della strada, l’autoveicolo abilitato alla circolazione stradale deve sottoporsi a un controllo periodico con scadenza quadriennale dalla data di prima immatricolazione e biennale dalla sua prima revisione. Il centro revisioni dispone di apparati di ultimissima generazione per il controllo della vettura, eseguito da perito specializzato. Per l’efficienza della vettura vengono controllati i gas di scarico, l’impianto frenante con relativo referto, i gruppi ottici, segnalatore acustico.

Inoltre il perito si fa carico dei controlli sotto scocca, eventuali giochi sterzo, ammortizzatori, tubo di scarico, controllo gomme e pastiglie freno, per rendervi partecipi del controllo di qualità eseguito sulla Vostra auto.

La linea revisioni dispone anche del servizio pre-revisione, un modo per controllare ed eventualmente agire sulla Vostra auto/moto prima della revisione ufficiale.




DOMANDE FREQUENTI

Quando scade la mia revisione?

La revisione di ogni veicolo scade dopo 4 anni dalla data di prima immatricolazione e ogni 2 anni dopo la prima revisione, in entrambi i casi entro l’ultimo giorno del mese di scadenza.

Se non uso il mio veicolo sono obbligato ad effettuare la revisione?

No, non è obbligatorio effettuare la revisione se il veicolo non circola per strada.

La revisione è già scaduta; come devo agire?

Basterà contattarci telefonicamente o via mail spiegando la Vostra situazione e il nostro ufficio provvederà a farvi avere la documentazione per circolare in strada fino alla nostra linea revisioni senza incorrere in sanzioni amministrative.

Posso effettuare la revisione prima della sua scadenza?

Certo. Non c’è nessuna restrizione temporale che impedisce di effettuare la revisione del veicolo prima della sua scadenza.

In quali sanzioni posso incorrere circolando senza revisione?

Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa delle sanzioni a norma di legge.

Come posso effettuare la revisione al mio veicolo?

Telefonando al nostro ufficio per fissare un appuntamento oppure presentandoVi direttamente al nostro indirizzo dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. In alternativa è possibile compilare il form, aspettando la nostra risposta che Vi confermerà l’avvenuta prenotazione.

Come posso pagare?

Si accettano pagamenti in contati, carte di credito, bancomat e assegno bancario.

Quanto dura una revisione?

La revisione dura circa 20 minuti, durante i quali il tecnico proverà a controllare l’efficienza del vostro veicolo.

Perché venire da noi?

Un servizio puntuale e affidabile. Una sala d’aspetto riscaldata/climatizzata con WI-FI free e caffè/the offerto a richiesta. Si offre il servizio di presa e riconsegna del Vostro veicolo a domicilio a prezzo agevolato, previo accordi.

Prenota qui la tua revisione

Per prenotare una revisione del veicolo, compilare il seguente form con i dati richiesti e verrete ricontattati telefonicamente.

Tutti i campi sono obbligatori

  • Errore:

Grazie, la sua richiesta è stata inviata correttamente. Appena possibile la contatteremo.

- -

 

Ho letto l'informativa sulla Privacy.


Ufficio revisioni

Telefono +39 0432 640835